L’ufficio postale di La Forma di Serrone, in Via Prenestina, a partire da oggi giovedì 9 marzo sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Piglio, in via le Piagge, 289, disponibile dal lunedì al venerdì con orario 8.20 – 13.35 e il sabato fino alle 12.35. A disposizione dei cittadini anche la sede di Serrone, in Via Pio XII, 19, che osserva orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle ore 12.45.
Si ricorda che nella sede di Piglio è a disposizione anche un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Poste Italiane, con una nota del direttore generale, in seguito ad un incontro tra i responsabili di settore ed il Sindaco Giancarlo Proietto, ha comunicato che Serrone è uno dei primi Comuni a livello nazionale selezionati per avviare il progetto il “Progetto Polis”.
Tale progetto, promosso dal Governo e presentato alcune settimane fa a Roma, ha come obiettivo quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del “digital divide” nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti. Il Progetto Polis, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuirà in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU attraverso l’innovazione di alcuni uffici postali.