Roma, 28 Marzo – Le buone tradizioni vincono sempre e anche quest’anno MagicLand punterà alla terapia del sorriso rinnovando la collaborazione con Lollo10, onlus che si propone di raccogliere fondi per aiutare le famiglie dei piccoli degenti dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Aderire all’iniziativa è semplice: basterà acquistare un uovo di Pasqua da 350 grammi, disponibile nelle versioni fondente “gluten free” o al latte, aiutando direttamente l’associazione a realizzare la #Lolloterapia, che ha lo scopo di rendere meno faticosa la degenza dei piccoli pazienti.
Insieme all’uovo, oltre alla classica sorpresa al suo interno, sarà presente anche un buono sconto per un ingresso omaggio a MagicLand, la Capitale del Divertimento. Il Parco Divertimenti più grande del Centro-Sud Italia, conferma così il suo impegno per il sociale in uno dei periodi più attesi dell’anno da tutti, regalando una giornata di divertimento e spensieratezza.
Il costo dell’uovo di Lollo10 è di 10€ ed è disponibile nel Lazio, presso i seguenti punti vendita:
A proposito di Lollo10
La Onlus “Lollo10” è nata per onorare la memoria del piccolo Lorenzo Caschera, volato in cielo troppo presto per un male incurabile. L’Associazione si propone di raccogliere fondi per aiutare le famiglie dei piccoli degenti dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
La solidarietà è un valore irrinunciabile e la speranza di un futuro migliore non deve essere legata solamente allo sforzo, davvero encomiabile, di ricercatori, infermieri, e medici, ma è anche sulle nostre spalle. Con piccoli e semplici gesti è possibile ridare il sorriso a chi l’ha perso da tempo e sollievo a chi non ha più lacrime per piangere. E’ fondamentale aiutare i genitori dei piccoli ospiti di questi reparti, perché spesso alla tragedia delle difficili condizioni dei figli, si sommano difficoltà economiche e materiali.
Lollo10 è nata dalla volontà di Mamma Severina e Papà Maurizio che instancabilmente, coadiuvati dalla figlia Giulia ed un piccolo nucleo di amici e parenti, ogni giorno mettono in campo tutte le loro energie per promuovere iniziative, eventi e progetti anche importanti, tramite i quali danno un aiuto concreto a persone bisognose, in un momento per loro, che li aliena dalla vita di tutti i giorni.
Lollo 10 Onlus
C.F. 95042760587
Via della Mortella 57, 00049 Velletri (RM)
www.lollo10.it
348 33 13 080
A proposito di MagicLand
Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 m2 e ospita oltre 17.000 piante. Offre al pubblico attrazioni per i più coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti tematizzati, otto chioschi, quattro bar, sei negozi e numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento.
MagicLand offre attrazioni da record e diverse aree tematiche: Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia – 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launch coaster Shock – da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l’indoor spinning coaster Cagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre di 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto; Old West, la nuova area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, un’area inesplorata con cascate e zone d’ombra. Inoltre, è ampia l’offerta di intrattenimento, con spettacoli sempre nuovi: l’anfiteatro la Baia, con 500 posti a sedere; due teatri, il Gran Teatro e il Music Hall, rispettivamente con 800 e 250 posti a sedere, oltre a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k.
Per la stagione 2023, nell’ottica di un ampliamento dell’offerta di divertimento per i giovani e per le famiglie, è prevista l’apertura di MagicSplash, il nuovo Parco Acquatico di MagicLand che si svilupperà su una superficie complessiva di 40.000 mq.
Orari e apertura del parco:
Gli parco sarà aperto a partire da aprile dalle 10:30 alle 18:00.
A partire dal 24 giugno saranno previsti anche eventi serali con orario di apertura fino alle 22:00 ed oltre.
Per maggiori informazioni sugli orari, i biglietti e gli eventi: https://www.magicland.it
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/MagicLand.it/
E su Instagram: https://www.instagram.com/magicland_ufficiale/
grazie a Jacopo Iovannitti per questa nota