Decine di veicoli controllati, diverse sanzioni amministrative elevate e un’auto sequestrata poiché dal giorno della sua immatricolazione, avvenuta nell’ormai lontano 2017, non era mai stata assicurata; è questo il bilancio dell’importante operazione di controllo del territorio predisposto questa mattina – 31 marzo 2023 – nel centro storico e nelle periferie di Anagni dalla Polizia Stradale di Frosinone coordinata dal dott. Stefano Macarra.
Obiettivo dell’articolato dispositivo realizzato su disposizione della Questura di Frosinone, è stato quello di contrastare le condotte pericolose alla guida e il mancato rispetto dei limiti di velocità. In particolare, gli agenti della Polizia di Stato presenti oggi in città hanno portato a termine degli attenti controlli nei tratti stradali più critici riscontrando, mediante anche l’utilizzo degli strumenti di rilevazione della velocità a disposizione, diverse infrazioni al Codice della Strada alle quali sono seguite – appunto – altrettante sanzioni amministrative.
Di rilievo anche i controlli dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, attuati con lo scopo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che, nel caso di specie, non ammette tolleranze o franchigia.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.