Con ancora due giornate di campionato da disputare il Frassati Anagni festeggia la permanenza in Serie C2 di calcio a 5 superando fuori casa il team dell’AlatriTecchienaMole futsal per 2-3.
Una partita molto difficile per i ragazzi di mister Caponera, che hanno dovuto lottare fino alla fine di questa stagione per potersi garantire la salvezza. Con i goal di Alessio Della Vecchia, Massimiliano Rossi e Simone Zangrilli, la compagine anagnina sale a 31 punti in classifica lasciandosi dietro tutte le rivali che lotteranno fino a fine stagione per scongiurare la retrocessione.
Abbiamo ascoltato le dichiarazioni del mister Pio Caponera che ha voluto fare un resoconto della stagione vissuta dalla sua squadra: “è stata, senza dubbio, una stagione molto complessa anche a causa dei tanti infortuni. Questo ci ha portato ad avere risultati altalenanti. Ma non abbiamo mai ceduto alla tentazione di mollare e siamo stati bravi a non deprimerci. Con il gruppo squadra ci siamo assunti la responsabilità di arrivare al traguardo della salvezza prima del termine del campionato. E’ d’obbligo un ringraziamento alla Società e al Presidente per la fiducia accordatami”.
Alle parole di mister Caponera si aggiungono quelle di orgoglio del Presidente del Frassati Anagni, Cesare Marinelli:
“Ringrazio di cuore tutta la squadra, il mister Pio Caponera, il preparatore dei portieri Alessandro Franza, i dirigenti accompagnatori Peppe Dell’Omo, Amedeo Cardinali, Leandro Viti e tutti quelli che hanno lavorato intorno al percorso del Frassati Anagni. Sono lieto e soddisfatto di poter comunicare la riconferma di tutta la rosa della stagione appena conclusa e quella del nostro del nostro allenatore. Per la nuova stagione avremo, sicuramente, nuovi innesti sia in squadra che in dirigenza e cercheremo con tutte le forze di alzare il livello della squadra per puntare finalmente a qualcosa di più concreto. Ringrazio, poi, tutti i nostri tifosi e tutti i bambini della nostra scuola calcio che in ogni partita hanno accompagnato i nostri calciatori al fischio iniziale. Un’immagine concreta di quello che è diventato il progetto Frassati negli anni”.