“A nome della Coalizione LiberAnagni voglio ringraziare le 2215 concittadine e concittadini che il 14 e 15 maggio ci hanno dato fiducia. Voglio ringraziare anche i tantissimi concittadini che pur non avendoci votato, ci hanno mostrato apprezzamento, riconoscendoci correttezza, competenza e serietà.
E faccio i miei complimenti sinceri agli altri candidati sindaci per il loro risultato, ribadendo che per LiberAnagni non ci sono possibilità di convergenze con nessuno per il prossimo ballottaggio“.
Sono le parole di Luca Santovincenzo, candidato a sindaco per la coalizione di LiberAnagni: “il popolo – spiega Luca – è sovrano e le decisioni del popolo si rispettano e si seguono. Dunque è giusto che il popolo decida liberamente.
Adesso abbiamo la responsabilità di dare voce a 2215 persone che hanno condiviso con noi un obiettivo di rinnovamento ambizioso e di far crescere un progetto che un anno fa nemmeno esisteva”.
“Abbiamo la responsabilità di continuare con l’opera di cambiamento iniziata, attraverso una opposizione vigile, trasparente ed il più possibile costruttiva.
Abbiamo la responsabilità di dover proseguire nell’aggregazione delle risorse sane dell’area progressista e del civismo autentico, avendo smascherato le ambiguità, le manipolazioni e gli individualismi di chi nel 2018 era stato eletto per opporsi ad un sistema vecchio che adesso sostiene e sponsorizza. Ma abbiamo una responsabilità ancora più grande, che è quella di tenere accesa la speranza dei tanti giovani che ci guardano in un futuro migliore per la loro terra. A tutti loro dico che è arrivato il tempo.
È arrivato il tempo di far sentire la loro voce – conclude Luca – non siete più soli. Questo è solo l’inizio. Non molliamo di un centimetro”.