Consegnati questa mattina gli attestati agli alunni premiati dai Giovani imprenditori di Ance Frosinone, Ance Lazio e Ance Latina. A ricevere il riconoscimento gli alunni di alcune classi dell’Istituto comprensivo Frosinone Quarto e dell’Istituto San Giuseppe di Terracina, che hanno partecipato all’edizione 2022-2023 del Concorso di idee “Macroscuola”, evento promosso dai Giovani Imprenditori di ANCE nazionale.
Quest’anno il concorso è stato dedicato al tema della “Rigenerazione verde” degli spazi urbani, su cui si sono cimentati gli studenti con proposte progettuali molto interessanti.
Alla manifestazione hanno preso parte anche altri studenti di scolaresche provenienti dalla Provincia di Latina e Frosinone che hanno a loro volta partecipato al concorso.
Hanno preso parte alla giornata la dirigente scolastica Edina Furlan per Istituto Frosinone 1°, la Presidente ANCE Giovani Frosinone, Benedetta Stirpe, Annalaura Percoco, Presidente ANCE Giovani Latina ed Andrea Adami Vice Presidente ANCE Giovani Lazio.
“Il concorso di idee Macroscuola è un fiore all’occhiello del percorso di formazione che svolgono i Giovani ANCE in ambito nazionale – ha dichiarato Benedetta Stirpe – Ci permette di imparare dai ragazzi, ascoltando le loro esigenze ed approcciandoci al nostro settore con occhi diversi. Sono orgogliosa del lavoro svolto dai ragazzi, un lavoro di grande qualità”.
articolo e foto a cura dell’ufficio stampa di Unindustria Frosinone