Sono due i ragazzi ciociari del Motoclub Ferentino, TEAM C & C REPARTO CORSE, che domenica 21 maggio scorso – in occasione della seconda tappa della Coppa Italia svoltasi sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga – sono saliti sul podio. Si tratta di Niccolò Nicoli che ha gareggiato nella categoria 600 cc e Marco Valeriani nella classe 1000.
Gara 600 – Nicolo’ Nicoli, gara eroica, partendo dall’undicesima piazza durante la gara è riuscito in un’incredibile rimonta, conquistando il terzo posto grazie alla sua abilità di guida in condizioni di meteo avverse e con la pista bagnata. Al primo giro transitava in 9^ posizione poi, man mano che prendeva fiducia con la pista rimontava posizione su posizione fino ad arrivare ad occupare la terza posizione all’arrivo, il primo podio della sua carriera. Non sta’ nelle pelle all’arrivo, contentissimo della gara e del suo primo podio che dedica alla famiglia e lo ripaga dei tanti sacrifici affrontati finora.
Gara 1000 – Marco Valeriani trionfa in una gara che lo ha visto protagonista assoluto. Durante le qualifiche aveva conquistato la pole position e in gara, nonostante una partenza incerta, si è subito riportato al comando aggiudicandosi lo scalino più alto del podio. Quello che si è potuto notare è stata la sua superiorità rispetto agli avversari sia tecnica che meccanica che gli ha permesso di gestire al meglio la gara. Al termine della gara nelle sue parole tutta la riconoscenza per un team che aggiunge alla professionalità il sostegno di una famiglia abbracciando Matteo Costantini, manager di “C & C Moto Reparto Corse.
Infine Matteo Costantini, Team manager, manifesta tutta la sua gioia con una canzone dei dei mitici Pink Floyd “Togheter we stand divided we fall” che team!!! ……l’unione fa’ la forza!!!!! Ringrazia Adriano Fadda, Andrea Pizzuti e Marco Truffi, ottimi tecnici e meccanici che hanno svolto un ottimo lavoro in condizioni meteo sempre diverse, Andrea Lorini e suo papà Livio per la collaborazione e i loro consigli tecnici, Nicola Bragagnolo Supremetechnolgyes, Stefano Bellini Oversuspension Italia. Gioia da condividere anche con il coach Francesco Cocco, che ci ha supportato con i suoi consigli tecnici, con gli altri piloti del team Michael Gabriele, Fabio Tedesco e Santo Isgro’, con il Motoclub Ferentino con il pilota dello Zafo Team Mario Tersigni a fare tifo insieme al presidente al box , ma soprattutto un ringraziamento va a chi ci sostiene economicamente, senza di loro non potremmo raccontare queste imprese, squadra unita e competitiva avanti così!.