“Acqua & Storia” è il titolo della quarta tappa di Formula Track organizzata dal club Fiuggi “Invictvs 4×4” che si terrà il prossimo 25 giugno con ritrovo in piazza Trento e Trieste, nella città termale.
L’evento è aperto a tutti gli appassionati di guida in fuoristrada 4×4 che hanno voglia di scoprire posti nuovi, “sempre seguendo un’etica di rispetto per la Natura e per i luoghi attraversati“, spiegano – in una nota – gli organizzatori.
Formula Track è una manifestazione che si svolge su tutto il territorio nazionale; i partecipanti tramite l’applicazione Gaia GPS che è sponsor della manifestazione dovranno navigare seguendo la traccia consegnata dall’organizzatore Club Invictvs 4×4. La tappa di Fiuggi si snoda per circa 70 km, attraversando i territori dei Comuni di Acuto, Torre Cajetani, Guarcino, Vico nel Lazio, Alatri, Fumone e Piglio.
La manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada che quest’anno compie il 50esimo anno di vita.
“Sabato sera 24 giugno – è scritto, ancora, nella nota inviataci dagli organizzatori – ci ritroveremo per una cena in una location molto suggestiva all’interno nel cuore del borgo di Fumone. Per gli accompagnatori dei partecipanti il Club “Invictvs 4×4” ha organizzato una giornata di visite con un servizio di navetta gratuito nel centro storico di Fiuggi, alle Terme di Bonifacio VIII, all’abbazia di Trisulti, al castello di Fumone con – nel mezzo – una sosta gastronomica a Guarcino.
“Scopo di questa manifestazione – spiega Luigi Martufi, presidente del Club “Invictvs 4×4″ è quello di far conoscere e promuovere il territorio che ci circonda. Invitiamo tutti a partecipare!”.