Riceviamo e di seguito pubblichiamo senza modifiche la nota stampa inviata a questa redazione dai responsabili del Moto Club Ferentino:
Gestire sei piloti è stata dura mentalmente e fisicamente, ma la fortuna di avere collaboratori validi e prima di tutto veri appassionati come Truffi Marco, Adriano Fadda e Massimo aiuta molto. Il tutto avvantaggiato anche dall’ avere piloti come prima cosa professionali, seri, ambiziosi ma non fighette che, quando c’è stato da rimboccarsi le maniche per aiutare il resto del team non si sono certo tirati indietro. Tutto questo ha prodotto come sempre accade nello sport di squadra ottime cose, cose da rivedere e qualche rammarico.
Fabio Tedesco cat. 1000 Rookie-Pro – è lo zio del paddock e sono fiero di averlo sotto la tenda, ma la sfortuna è stata più forte bloccandolo al terzo giro mentre era saldamente in testa a causa una foratura al pneumatico posteriore, ci riproverà a Cremona per riprendersi la vittoria sfuggitagli oggi.
Sano Isgró cat. Pirelli Cup 1000 – sarebbe da fargli una statua, si presenta sempre con pochi test alle spalle ma con tanti km di autobus percorsi per raggiungerci senza mai lamentarsi e si lancia nel Pirelli Cup insieme a piloti professionisti. Lui è un duro e si difende portando a casa l’ennesimo podio di categoria.
Dott Alex Pirelli cat. Rookie Challenge 600 – anche lui non è dietro l’angolo e da calabrese testardo non si accontenta in gara 1 di aver dato al suo inseguitore di categoria un distacco abissale ma vuole di più, ossia, la vittoria assoluta ma cade nell’ultima curva dell’ultimo giro. In gara 2 finisce secondo ma il rammarico resta, poteva fare tranquillamente bottino pieno, tutta esperienza per le prossime gare.
Nicolò Nicoli cat Rookie Challenge 600 – continua il suo costate miglioramento, deve gestire la sua foga che gli fa perdere lucidità in qualifica fino a cadere obbligandolo poi a rimonte pazzesche. In gara 2 ci fa emozionare facendo gli ultimi due giri più veloci di parecchio dei primi con sorpassi spettacolari, porta comunque a casa un 3^ e un 4^ posto di categoria.
Michael Gabriele cat. Rookie Challenge 600 – tutto per la prima volta, prima qualifica, prima gara con solo due giornate di test sulle spalle. Sono sicuro che pochi avrebbero avuto il suo coraggio di buttarsi nella mischia al Mugello all’esordio, in gara 1 molto convincente mentre in gara 2 un po’ in difesa ma è stato bravissimo a non commettere errori gestendo tutto come fosse normale. C’è solo da migliorare, 5^ e 6^ posto di categoria.
Marco Valeriani cat. 1000 Base continua la stagione al top come iniziata a Vallelunga. Si qualifica quarto e chiude gara 1 al secondo posto x solo 51 millesimi di distacco. In gara 2 prepara la vendetta, riparte la sfida con lo stesso avversario il quale dispone di un’ottima Ducati preparata da un team di professionisti, ma lui è ciociaro tosto, la sua CBR1000 spinge e ci regala forse la gara più bella della sua carriera facendo impazzire tutto il team di gioia, a dir poco spettacolare.
“Si chiude così questo weekend iniziato con un ennesimo incidente fatale al giovedì di prove ma finito con molte soddisfazioni che daranno la spinta di andare avanti nonostante i sacrifici per mandare avanti il team. Ringrazio subito mia moglie Paola La Marra che mentre porta avanti il lavoro e la casa accudisce la mia piccola Aurora, il nostro coach Francesco Cocco che non ci ha mollato mai già dal giovedì mattina con consigli, dritte strategiche e tanta pazienza, Simone Noce del team T.N.C. e i sui ragazzi sempre collaborativi e gentili con noi, Tullio Guagliumi per il supporto tecnico alle nostre Honda e per averci ceduto in piena stagione il loro capotecnico Marco. Infine il mio socio Bruno Celani che si è sparato la trasferta da solo in moto pur di esserci e il nostro Motoclub Ferentino sempre al nostro fianco moralmente”; queste le parole di Matteo Costantini alla fine delle gare.