Nella stragrande maggioranza dei casi chi possiede un animale, grande o piccolo che sia, non se ne vorrebbe mai separare. Specie poi se con il tuo “amico” hai creato un rapporto davvero speciale a tal punto da portarlo ovunque!
Una simbiosi così perfetta che conduce – evidentemente – a non distinguere più cosa sia possibile condividere e in quali luoghi sia consentito accedere con il tuo “compagno peloso”.
Soltanto così si può spiegare la particolare decisione di un uomo che nella serata di ieri è entrato in una rivendita di tabacchi, a Fiuggi fonte, accompagnato dal suo inseparabile cavallo.
Quello che ha colpito i presenti è stata la stazza dell’animale in un luogo di pochi metri quadrati, dove già dieci persone in fila occupano metà spazio disponibile.
Lui però, nonostante non si trovasse a suo agio, si è comportato meglio di molti esseri umani: vicino al suo padrone e guidato con amore e maestria non ha causato nessun tipo di problema o fatto alcun danno all’attività.
Fino all’arrivo della Polizia Locale di Fiuggi che ha atteso l’uomo e il suo cavallo all’uscita del locale, accompagnando entrambi fuori dal perimetro della Ztl termale.