L’estate prosegue a Filettino – uno dei luoghi più belli e caratteristici del Lazio – con un cartellone ricco di iniziative, tra spettacoli, mostre, eventi di intrattenimento e musica che stanno coinvolgendo grandi e piccini e che sono state organizzate anche grazie anche al fondamentale supporto fornito all’amministrazione comunale dalle associazioni locali.
LE PAROLE DEL SINDACO PAOLO DE MEIS: “INVITIAMO TUTTI A VENIRE A VISITARE IL NOSTRO BELLISSIMO PAESE”
Il programma è in corso: “si è iniziato in strada, con lo street-food organizzato dalla parrocchia, ma ci sono tantissimi altri eventi ad agosto che meritano di essere visti e partecipati sia dagli amici dei Comuni vicini che dai tanti ospiti di Filettino che vengono a passare le loro vacanze immersi nella natura e tra le bellezze paesaggistiche che il territorio di Filettino regala a chiunque venga a trovarci”, spiega il sindaco dott. Paolo De Meis ad anagnia.com.
Tra gli eventi più attesi, l’esibizione de “I Trillanti” con i canti di Ciociaria; le passeggiate notturne tra i boschi e nel borgo; il salotto filettenese; la Poiana a Campo Staffi; il tramonto sul monte Cotento; i gonfiabili per i bambini; la meravigliosa passeggiata musicale tra i boschi; la disco-music in piazza per i giovani; rock d’autore e note di cinema, musica caraibica e sud americana; i percorsi di felicità immersi nella Natura; il ballo in piazza.
Natura, sport, bellezze naturalistiche, buon cibo, cultura e felicità! Questa è la ricetta, secondo il primo cittadino, recentemente rieletto alla guida del suo Comune: “abbiamo avuto molte difficoltà per programmare l’estate filettinese, dovute alla carenza di fondi ereditata e abbiamo faticato molto a mettere insieme un’estate che fosse all’altezza è di Filettino. Grazie al contributo di molti operatori economici e grazie a quello di singoli cittadini e commercianti, all’impegno delle associazioni, siamo riusciti mettere insieme un programma di manifestazioni estive superiore alle attese. Aspettiamo tutti a Filettino consapevoli che chi verrà, non vorrà più andare via”.
LA DOTT.SSA ALESSIA POMPONI, VICESINDACA: “EVENTI PER GRANDI E PICCINI; GRAZIE ALLE ASSOCIAZIONI CHE CI HANNO SUPPORTATO NELL’ORGANIZZAZIONE”
A far eco al primo cittadino è la dott.ssa Alessia Pomponi, vicesindaca con delega a Cultura, Associazionismo, Scuola e Comunicazioni che spiega: “un programma, questo, sul quale abbiamo lavorato molto al fine di offrire un cartellone con tante iniziative coinvolgenti e diversificate in grado di soddisfare le aspettative i vari target di pubblico“.
“Sappiamo bene quanto sia importante coinvolgere tutte le fasce d’età e rendere gli eventi accessibili a tutti – prosegue la dott.ssa Pomponi – perciò, abbiamo cercato di abbracciare ogni gusto, proponendo concerti di diversi generi musicali, eventi enogastronomici, attività outdoor ed escursioni, iniziative culturali, laboratori per stimolare la creatività dei bambini, eventi sportivi”.
“Grazie al prezioso contributo delle associazioni che operano sul territorio e alla nostra attenta programmazione – conclude la vicesindaca – siamo riusciti a creare un calendario di eventi che promette di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Sarà un’estate entusiasmante che ci consentirà di condividere insieme momenti di cultura, intrattenimento e divertimento!”.