Grande successo per la XII edizione della estemporanea di pittura con artisti giunti a Ferentino da diverse regioni d’Italia.
Attraverso l’attività di promozione del Gruppo Archeologico Volsco, del presidente Franco Cecchetti, partita circa venti anni fa, sempre a Ferentino, con le prime mostre a Villa Gasbarra, la città ernica rivive le atmosfere artistiche tipiche delle città d’arte.
Una veste artistica alla quale Ferentino non vuole rinunciare e che, anzi, vede rilanciare le iniziative a supporto della creatività con l’intento di renderle dei veri e propri volani di promozione del turismo in città. Così il presidente Cecchetti che, ringraziando della collaborazione l’amministrazione comunale, il sindaco Piergianni Fiorletta ed il vice sindaco Andrea Pro, ripercorre l’attività svolta negli anni sempre nel vivo ricordo di Lorenzo Cocco.
Cecchetti che ringrazia inoltre la famiglia Cocco, in particolare la moglie Francesca Giorgi ed il figlio Riccardo, entrati ormai a livello operativo nell’organizzazione delle attività del Gruppo.
Al termine della mostra, premiati anche i lavori ritenuti più meritevoli dalla giuria di esperti.
Grande soddisfazione per l’obiettivo centrato anche da parte del presidente della Pro Loco Luciano Fiorini che invita le associazioni di artisti a proporsi per continuare nella crescita artistica e culturale della città.
per questo articolo e per le foto ringraziamo Fabio Paris