Coinvolgente e partecipata l’iniziativa “Ottobre Rosa” dedicata alla prevenzione del tumore al seno che si è svolto a Sgurgola lo scorso sabato, riscuotendo un apprezzabile successo di pubblico.
A moderare l’evento la giovane Claudia Angelisanti; ottobre è appunto il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, tematica ancora troppo attuale, in larga diffusione ma con altrettanta possibilità e margine di cura visti i recenti sviluppi e cure sperimentali che si sono sviluppati negli ultimi anni.
L’evento – fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Sgurgola, dall’assessorato alle Politiche Sociali guidate dall’assessore Mario Spaziani e dal vicesindaco avv. Mario Celllitti – è stato realizzato in collaborazione con il comitato “Riprendiamoci la Sanità Ferentino” e con la sua presidente Annarosa Celardi.
Diversi aspetti sono stati analizzati durante il momemto informativo, tra questi le tipologie di prevenzione, l’aspetto psicologico, l’importanza di condurre uno stile di vita sano. L’incontro ha visto la partecipazione di una donna che ha voluto portare la sua testimonianza parlando del proprio percorso e diffondendo un messaggio di speranza e conoscenza.
“Siamo felici e soddisfatti di come sia andato il convegno e della risposta avuta dalla cittadinanza – spiegano gli organizzatori – ringraziamo gli specialisti intervenuti, le testimonianze e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento, dal forte impatto emotivo. Ringraziamo inoltre il comitato “Riprendiamoci la Sanità Ferentino” per il lavoro che svolge e per l’opera di promozione che effettua da diversi anni. Lavoro, impegno, passione ma soprattutto la forza di fare squadra. Avanti per il bene della nostra comunità”.