Da gialla ad arancione: si è alzato il livello di allerta meteo sul fronte delle province di Frosinone e di Roma, come nel resto del Lazio. Nelle scorse ore la Protezione civile regionale aveva emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse; dal mattino di venerdì 15 dicembre, e per le successive 24 – 36 ore, si legge nel documento, “si prevedono venti da forti a burrasca su tutto il territorio regionale, con ulteriori rinforzi specie sui settori settentrionali, appenninici e costieri”.
Previste anche “mareggiate lungo le coste esposte”. Oggi la Capitale e il resto della regione si preparano ad affrontare una situazione meteo particolarmente avversa. A partire dalla mattinata di oggi, venerdì 15 dicembre 2023, si prevede l’arrivo di venti molto forti che interesseranno l’intero territorio regionale per le prossime 24-36 ore. Le previsioni indicano raffiche di vento che potrebbero raggiungere l’intensità di burrasca.
A Frosinone e in altre città, il vento ha provocato diversi danni facendo cadere alberi sulla strada, come accaduto in via A. Fabi questa notte (vedi foto di copertina).