Ci scrive Perla, nostra affezionata lettrice:
Buongiorno. Ci tenevo a ringraziare pubblicamente il reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale “San Benedetto” di Alatri e in particolare il dott. Pierfrancesco Di Cello per aver salvato la vita di mia nonna, 96enne, quando sembrava – ormai – non avere più speranze.
Il dott. Di Cello ha effettuato un intervento in urgenza di emicolectomia destra per cancro ascesso perforato del colon destro, con decorso post-operatorio privo di qualsiasi complicanza.
CHI E’ IL DOTT. PIERFRANCESCO DI CELLO
Il Dott. Pierfrancesco Di Cello ha conseguito la laurea con lode in medicina e chirurgia presso la Sapienza Università di Roma e la Specializzazione in chirurgia generale con lode presso il reparto di Chirurgia Oncologica della I Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I della Sapienza Università di Roma.
Ha approfondito la propria formazione con diversi stage di circa un anno in Francia (Parigi e Montpellier) e conseguito due Dottorati di ricerca sempre con lode approfondendo gli studi sulla chirurgia sperimentale dei carcinomi delle vie biliari e sulle patologie del collo.
Ha conseguito il Master universitario di secondo livello in Chirurgia digestiva oncologica presso il policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma
Attualmente il dott. Di Cello ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso unità operativa complessa di chirurgia generale del polo unificato ospedale di Frosinone/Alatri.