Fausto Delle Chiaie, romano, tra i più apprezzati e riconosciuti artisti attualmente in circolazione, esporrà alcune delle sue opere più significative ed importanti al Palazzo Bacchetti in una mostra antologica organizzata da anagnia.com in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Anagni e con la Pro Loco di Anagni.
L’esposizione – che riporta molte originali realizzazioni di Fausto Delle Chiaie, alcune delle quali inedite, e rivela anche nuovi aspetti sul modo di fare arte di questo eclettico e visionario artista – si svolgerà da venerdì 22 marzo fino a sabato 30 marzo 2024 nelle splendide sale del palazzo recentemente restituito alla città dopo lunghi lavori di restauro coordinati dall’arch. Peppino Scandorcia.
Eclettico, bizzarro, prodigioso – qualità da sempre particolarmente apprezzate nel mondo nell’arte – Fausto Delle Chiaie è uno dei pochi artisti in grado di creare mondi misteriosi e affascinanti, figure folli e distorte che nascondono significati e riferimenti intuibili anche grazie ai titoli che lo stesso artista dà ad ognuna delle opere stesse. Nei suoi lavori trovano spazio ambienti e personaggi di ispirazione fantastica che riescono a provocare emozione e fascino impareggiabili in chi li guarda.
Un evento culturale ed artistico di prim’ordine, al quale tutti sono invitati.