Si trova tuttora in stato di fermo il 51enne residente ad Anagni che oggi pomeriggio, lunedì 27 maggio 2024, circa un quarto d’ora dopo le 14.00, ha investito e ferito gravemente un 41enne fiuggino che camminava a bordo strada lungo via della Sanità, appena fuori il centro storico cittadino. Ad operare l’arresto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Anagni agli ordini del Magg.re Matteo Demartis, tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente assieme al personale dell’Ares 118 e agli uomini della Polizia Locale coordinati da Fabrizio Mancini.
L’arrestato è fortemente sospettato di aver volontariamente investito con la propria auto – una Fiat Punto di colore blu – il 41enne e di averlo fatto sbalzare a diverse decine di metri di distanza; pertanto, l’ipotesi di reato contestata parrebbe essere proprio quella di tentato omicidio. Quanto accaduto, comunque, è al vaglio degli stessi militari i quali stanno verificando ogni minimo dettaglio utile a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, compresi quelli che – se confermati – aggraverebbero, e di molto, la posizione dell’indagato e cioè l’ipotesi della premeditazione: il 51enne, infatti, potrebbe essersi recato sul posto e atteso l’arrivo del 41enne per poi investirlo intenzionalmente una volta individuato.
Sembra che alla base del terribile gesto possano esserci motivi di carattere passionale.
Al momento, il 41enne investito si trova ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita all’ospedale Tor Vergata di Roma con un grave trauma cranico, fratture ad una gamba e ad un braccio; in serata dovrà essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico.