Questa mattina – giorno della Festa della Repubblica – nella Galleria “La Saletta” di viale Giacomo Matteotti a Frosinone si è tenuta la conferenza stampa di Democrazia Sovrana Popolare per la presentazione della lista alle Elezioni Europee 2024.
Svariati sono stati gli argomenti affrontati durante il dibattito; Antonella D’Angeli si è soffermata sulle problematiche territoriali in primis sulle criticità sanitarie, dell’istruzione e sull’inutile dispendio di finanziamenti per la guerra, milioni di euro che dovrebbero essere investiti per la sanità, per la scuola, per servizi per i cittadini, per eliminare le diseguaglianze.
Francesco Toscano, abbracciando molteplici argomenti sia a carattere nazionale che internazionale, ha regalato una vera e propria lezione politica partendo dai poteri economici d’élite, passando per le problematiche di politica estera, finendo con la sovranità che spetta al popolo, di vitale importanza per la garanzia della democrazia in Italia.
Infine, Marco Rizzo, rimarcate le parole di Toscano, si è concentrato sull’importanza della propaganda e, purtroppo, sull’oscuramento, troppo frequente, dei movimenti di dissenso presenti sul territorio nazionale. All’unanimità i candidati hanno terminato con una metafora: “anche con una piccola luce di un fiammifero si può far luce in una caverna”.