Le “Donne in azione” dell’Associazione Libero Sorriso proseguono la campagna di prevenzione per sensibilizzare sul fenomeno della violenza di genere.
Sabato 15 giugno alle ore 16.30, a Palazzo Bonifacio VIII, sede della associazione, si terranno i lavori del Convegno “Mens sana in corpore sano: correlazione tra fattore emozionale e malattie psicosomatiche e organiche“.
“Il tema scelto per questo secondo appuntamento riguarderà l’equilibrio armonico della persona che il benessere psico-fisico induce – è scritto in una nota inviata a questa redazione – infatti, l’essere in armonia con se stessi non solo difficilmente predispone alla malattia, ma guida l’individuo verso la cura del sé e il riconoscimento e il soddisfacimento delle proprie esigenze. Questa è condizione fondamentale per porre se stessi al “centro” senza avvertire il bisogno di essere centrali nella vita degli altri e ricercare all’esterno la gratificazione. Percepirsi come essere completo e soddisfatto, e non come la metà della mela, potrebbe ridurre il rischio di entrare in relazioni tossiche”.