Procedono spediti i lavori lungo la “rotatoria di Ponte Grande” a Ferentino.
Lo snodo viario che permetterà di accedere alla città dalla zona di Ponte Grande nonché di raggiungere direttamente il popoloso quartiere di Le Tofe, vedrà infatti la riapertura provvisoria al traffico entro la fine della prossima settimana, in attesa di acquisire ulteriori pareri dalla Regione e dall’ANAS.
Nonostante gli imprevisti sopraggiunti, tra cui la rimozione inattesa di un cavo dell’alta tensione finanche l’imponente canalizzazione di scolo delle acque, da sempre problema ingente del quartiere, si è giunti finalmente ad una prima fase di fruibilità del progetto.
Spiega il consigliere con delega ai Lavori pubblici Alessandro Rea: “oltre a costituire un ausilio importante per la viabilità, quest’opera rappresenta la sintesi della capacità della città di attrarre risorse nonché l’efficienza nel metterle a terra. Per questo vanno ringraziati gli uffici, l’ing. Perciballi, l’ing. Segneri, nonché la ditta esecutrice dei lavori che ha dimostrato grande competenza e disponibilità. Un grazie anche ai cittadini ed a tutti coloro che quotidianamente transitano sul tratto di Casilina per lavoro. Tutti hanno dimostrato grande pazienza nel superare i disagi che il transito alternato può aver causato. Questo a dimostrazione che, se ci facciamo guidare dal senso civico, è possibile godere della realizzazione di opere necessarie alla collettività”.