Buone notizie per i giovani del Lazio! Da lunedì 1° luglio a domenica 15 settembre 2024, tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni residenti nella regione potranno viaggiare gratis sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio con il supporto degli assessori alla Mobilità e Trasporti, Fabrizio Ghera, e alla Cultura, Pari Opportunità e Politiche Giovanili e Famiglia, Simona Baldassarre, torna per la sua seconda edizione anticipando i tempi rispetto all’anno precedente.
“Quest’anno l’iniziativa parte con ben 20 giorni di anticipo rispetto al 2023”, dichiarano gli assessori Ghera e Baldassarre. “Un segnale di grande attenzione che vogliamo dare ai nostri ragazzi per incentivarli ad utilizzare il trasporto pubblico su ferro e su gomma e per dare loro la possibilità di scoprire tutte le bellezze della nostra regione senza spendere soldi per gli spostamenti”.
Come usufruire del servizio gratuito
Per attivare “Lazio in Tour Gratis” è necessario essere in possesso della LAZIO YOUth CARD e registrarsi all’app dedicata. Una volta attivata, la card permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni consecutivi sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe all’interno dei confini del Lazio.
Un’occasione per esplorare il Lazio
L’iniziativa “Lazio in Tour Gratis” rappresenta un’occasione unica per i giovani del Lazio per scoprire i tesori della propria regione. Dai borghi pittoreschi alle città d’arte, dalle montagne al mare, il Lazio offre un’ampia varietà di paesaggi e luoghi da visitare.
Con “Lazio in Tour Gratis”, viaggiare diventa più facile ed economico, invogliando i giovani ad esplorare il proprio territorio e a vivere esperienze indimenticabili.
Per maggiori informazioni:
- Sito web: https://www.regione.lazio.it/
- App LAZIO YOUth CARD: scaricabile da Google Play e App Store