Ripartono, come ampiamente anticipato dall’amministrazione comunale, i lavori di restauro del teatro romano a Ferentino. Dopo la pausa, dettata dal rinnovo delle cariche in Sovrintendenza, sono infatti regolarmente ripresi i lavori da parte della ditta incaricata, la Edil 4 Amendola di Roma.
Soddisfazione da parte del sindaco Piergianni Fiorletta e dei delegati alla cultura ed ai lavori pubblici, Luca Zaccari e Alessandro Rea. Quest’ultimo ha tenuto a precisare il rispetto dei tempi previsti: “Ringrazio anzitutto il sindaco ed i colleghi amministratori, i responsabili degli uffici comunali, l’architetto Mattone e, soprattutto, il Sovrintendente Betori, che ha dimostrato grande interesse e vicinanza nel rispettare gli impegni presi durante la visita alla nostra città. La ripresa dei lavori, prevista per lunedì scorso, è stata rispettata e già oggi (mercoledì 10 luglio, n.d.r.), il sito archeologico è tornato ad essere predisposto per la prosecuzione del progetto di restauro“.
Soddisfatto anche il delegato alla Cultura Luca Zaccari: “Non possiamo che accogliere con entusiasmo la ripresa dei lavori presso il teatro romano a Ferentino. Il sito archeologico infatti costituisce e costituirà ancora più in futuro un volano per la crescita culturale della nostra città. Un’opera fondamentale che rappresenta un primo passo importante per il recupero dell’intero quartiere di S. Lucia”.