Al via venerdì 19 luglio la prima serata de Il Carosello Festival XXII Edizione. Tre giorni che vedranno alternarsi nel centro storico di Paliano Compagnie di circo contemporaneo tra le più significative del panorama nazionale e non, come Circo Raso Terra e Circo Puntino, provenienti entrambe dal Piemonte.
Tre Street Band si alterneranno e duetteranno tra loro. Con i loro ritmi coinvolgenti ci faranno scatenare durante i tre giorni del Festival.
Il Carosello Festival vi invita a scoprire la sua magia, il centro storico di Paliano popolato per tre giorni di musicisti, acrobati, trampolieri . Una grande festa per tutti da non perdere, fino a giungere alla serata conclusiva in cui Il Carosello Festival è orgoglioso di ospitare Ginevra di Marco e Francesco Magnelli conil loro concerto spettacolo “Una questione privata” .
Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli sono stati rispettivamente voce, piano e tastiere dei CSI , storico gruppo musicale rock italiano. Ginevra Di Marco nei CSI ben presto diviene voce solista accanto a quella di Lindo Ferretti . Tra le più raffinate e al contempo potenti voci femminili del panorama italiano ed internazionale. Vincitrice per due volte del Premio Tenco . Ha dato vita a prestigiose collaborazioni con artisti di tutto il mondo, tra questi Luis Sepulveda e la nostra Margherita Hack . Un percorso artistico, il suo , di enorme valore , sempre coerente e volto ad una continua ricerca ed espansione della sua arte, raffinata ed indomabile.
Un’artista femminile mai assoggettata alle mode del tempo ed ai dettami commerciali . Nella sua arte è la vera ricchezza per tutti noi.
Il concerto si terrà domenica 21 luglio alle ore 22.00 in Piazza M. Colonna a Paliano. Durante i tre i giorni del Festival i bambini in piazza XVII Martiri potranno divertirsi sulla giostrina. Il pomeriggio si svolgeranno laboratori creativi per i più piccoli in piazza Aldo Moro.
Il programma completo è disponibile sulla pagina del Festival: facebook.com/ilcarosellofestival/
Tre giorni di grandi spettacoli, laboratori ,esposizioni d’arte, mercatino dell’artigianato , estemporanee di pittura.
Venerdì, sabato e domenica Street Food in piazza S. Pertini