Si terrà questa sera, sabato 27 luglio 2024, alle ore 21:00, in piazza San Giovanni a Casarano, l’VIII edizione del concorso canoro “Voci d’Estate”, patrocinato dal Comune di Casarano. L’evento, ideato da Gianni Pino, vedrà sfidarsi 16 giovani talenti provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Verona, Urbino, Roma, Modena, Bari e il Salento.
A partecipare alla finale di stasera ci sarà anche Antonio Gemini Sambalotti, cantautore anagnino, che porterà sul palco la canzone “La volta buona”, prodotto dal WhiteStudio 2.0 di Simone Bertolotti che ne ha curato l’arrangiamento.
Il brano, pubblicato lo scorso novembre, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso per l’artista nativo di Anagni, che con questo progetto punta a raccontare, in modo autentico e personale, una storia fatta di passioni, coraggio e determinazione. Il brano, scritto dallo stesso Antonio Sambalotti, con Heddie e Serena D’Andrea, racconta de La volta buona di ognuno di noi, di quello spirito e quella forza che ci porta a superare gli ostacoli e i pregiudizi per realizzare il nostro sogno
La giuria, stasera, sarà presieduta da Riccardo Brizi (fondatore di RBmusic), e avrà il compito di selezionare i primi tre classificati e assegnare premi per un valore complessivo di 2.500 euro. Il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa opportunità di registrare, produrre e distribuire un brano inedito con RBmusic.
Tra gli ospiti della serata, spicca la presenza di Bluesy, direttamente da “Amici”, che presenterà il suo nuovo progetto musicale. Completano il cast Yari Verdesca, finalista di “The Voice Kids”, e Aries, talentuosa cantautrice salentina della RB Music.
Gianni Pino ha sottolineato l’importanza della condivisione e del talento emergente, augurando a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile. La serata sarà trasmessa in diretta streaming da “Stefanelli sound” e condotta da Barbara Politi e dallo stesso Gianni Pino.