L’estate anagnina si è tinta di sport e divertimento con il primo Torneo di Beach Volley “Città di Anagni”, organizzato dall’A.S.D. Virtus Volley Anagni-Ferentino in collaborazione con il Comitato Provinciale Csen di Frosinone e con il Patrocinio del Comune di Anagni. Tenutosi dal 26 luglio scorso nel quartiere Osteria della Fontana, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da diversi paesi della provincia, che si sono sfidati in appassionanti partite.
Grazie alla disponibilità della Protezione Civile di Anagni, il campo allestito nel nuovo parchetto è stato opportunamente illuminato, creando un’atmosfera coinvolgente e permettendo lo svolgimento delle gare anche nelle ore serali.
Il Presidente dell’A.S.D. Virtus Volley, Prof. Virgilio Casali, si è detto estremamente soddisfatto dell’ottima riuscita dell’iniziativa: <<Sono molto felice dell’ottima riuscita dell’iniziativa che ha movimentato le serate del quartiere. Sono state giornate molto emozionanti farcite poi da una sana competizione sportiva e da tanto divertimento. Vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Dott. Daniele Natalia e dell’Assessore allo Sport Luigi Pietrucci che hanno creduto in questo progetto e ci hanno supportato per la buona riuscita del torneo. Infine voglio ringraziare la Protezione Civile che ci ha permesso di “illuminare” queste serate sportive>>.
Sul fronte sportivo, la categoria Under 19 ha visto trionfare la squadra ASTON BIRRA, mentre nella categoria Over si è imposta la KISTI CREW. Una menzione speciale va ad Asia Scarselletta che, nonostante un infortunio al piede, ha dimostrato grande tenacia e determinazione, raggiungendo ottimi risultati in entrambe le categorie.
L’organizzazione del torneo è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di numerosi sponsor, tra cui Aleco srl, Professionecasa, Artomedical, Mastrodomus, Conad Anagni, il Caffettiere, Pizzeria David, Dandy abbigliamento uomo, Luminis Centro Ottico, Rosi Gioielleria, Drop lounge bar, MP Massimo Pica, Hotel Colaiaco, Cattolica Assicurazioni e Pizzeria Lesca.
Il successo del Torneo di Beach Volley “Città di Anagni” è un segnale positivo per lo sport e l’aggregazione nel territorio anagnino. L’A.S.D. Virtus Volley Anagni-Ferentino si impegna a organizzare sempre nuove iniziative per coinvolgere i giovani e promuovere uno stile di vita sano e attivo.
“Una prima edizione nata dalla collaborazione tra l’amministrazione @danielenataliasindaco e la Virtus volley Anagni-Ferentino che ha visto la partecipazione di tantissime squadre e di tantissimi spettatori, dando vita a 10 serate di avvincenti incontri presso il parco di località Finocchieto”, ha scritto Luigi Pietrucci, consigliere con delega alle attività sportive al Comune di Anagni.
“Ci siamo promessi con gli organizzatori – ha poi aggiunto Pietrucci – che questa appena conclusa, è stata soltanto la prima di numerose edizioni. Inizieremo già da dopo l’estate a lavorare alla seconda edizione, che cercheremo di rendere ancora più ricca ed avvincente. Appuntamento quindi al 2025”.