Cambio della guardia alla Questura di Frosinone dove per uno straordinario professionista, il dott. Domenico Condello, che parte ne arriva un altro di uguale spessore, il dott. Pietro Morelli.
Trascorsi diversi anni dal suo insediamento nel capoluogo, il dott. Condello lascia dunque il timone dell’ufficio del dipartimento della pubblica sicurezza provinciale dopo aver svolto un lavoro eccellente e dimostrando attenzione e sensibilità verso le istanze del frusinate, disponibilità nei confronti dei cittadini, professionalità e presenza sul territorio. Vero uomo delle istituzioni e servitore leale e valente della Repubblica Italiana, il dott. Condello andrà a dirigere già dai prossimi giorni l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso la Camera dei Deputati, ruolo di straordinario prestigio ed importanza.
Tra i tanti che desiderano esprimere gratitudine al dott. Domenico Condello per il lavoro svolto durante il suo mandato a Frosinone, c’è anche il presidente dell’amministrazione provinciale di Frosinone, Luca Di Stefano: “ha dimostrato un impegno ineguagliabile nel garantire la sicurezza dei cittadini, mantenere l’ordine pubblico e far rispettare la legge. Grazie al suo operato, il territorio della nostra provincia di Frosinone ha potuto beneficiare di sicurezza e protezione, elementi fondamentali per il benessere della nostra collettività”, ha dichiarato Di Stefano.
L’ARRIVO DEL DOTT. PIETRO MORELLI A FROSINONE
Al suo posto, da oggi, siederà il dott. Pietro Morelli, originario di Piedimonte Matese, vicino a Caserta, sposato e padre di due figlie; un curriculum di tutto rispetto, quello del dott. Morelli che – nel 1991 – ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, per poi entrare nella Polizia di Stato sul finre del 1992.
Dalla Questura di Milano, dove ha mosso i primi passi come Responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria, il suo percorso professionale lo ha portato a confrontarsi con le sfide più complesse della criminalità organizzata. A Napoli, la sua determinazione è stata premiata con l’arresto del boss Michele Zagaria, un’operazione che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. Dopo aver guidato la Squadra Mobile di Bologna e aver partecipato a importanti progetti nazionali, è stato chiamato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità, culminando con l’incarico di Vicario del Questore di Como.
Premiato più volte con lodi ed encomi, ha ricoperto nel 2017 l’incarico di vicedirettore del Servizio Centrale Operativo per assumere a settembre 2020 quello di vicario del Questore di Como.
“Siamo certi che la sua guida sarà preziosa e che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che ci attendono – ha affermato il presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano in una nota inviata a questa redazione – l’amministrazione provinciale sarà al suo fianco per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini”.
La redazione di anagnia.com, anche a nome dei nostri lettori, nel dare un caloroso benvenuto al dott. Pietro Morelli, formula i migliori auspici per il servizio che renderà al territorio della provincia di Frosinone.