Un bilancio solido per il futuro
Si è tenuta ieri mattina, presieduta da Alessandra Cretaro, l’adunanza pubblica del consiglio comunale di Veroli. Tra i principali punti all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2023 e della variazione di bilancio di previsione triennale 2024-2026.
Parere positivo dell’Organo di revisione
L’assessore al ramo, Elena Di Nicuolo, ha illustrato nel dettaglio il bilancio consolidato, sottolineando il parere favorevole espresso dall’Organo di revisione. “L’Organo di revisione ha invitato a rispettare il termine previsto per la trasmissione del Bilancio consolidato e alla trasmissione dei dati corrispondenti a quelli approvati in sede di deliberazione consiliare”, ha dichiarato l’assessore.
Variazione di bilancio e nuovi servizi
La seduta consiliare ha poi approvato la variazione di bilancio, un provvedimento che consentirà all’amministrazione di avviare nuovi servizi per la comunità. “Vi confermo che sulla variazione di bilancio è stato espresso il parere favorevole da parte del responsabile del Servizio Finanziario e da parte dell’Organo di revisione economico-finanziaria”, ha sottolineato l’assessore Di Nicuolo.
Tra le novità più importanti, l’avvio dell’assistenza specialistica nelle scuole a partire dal 1° ottobre prossimo, un obiettivo prioritario della nuova amministrazione.
Cambio al vertice della segreteria comunale
Nel corso della seduta, il sindaco Germano Caperna ha informato i presenti dell’imminente nomina del nuovo segretario comunale. “A fine agosto c’è stato il saluto alla segretaria comunale, Maria Chiara Toti. In queste settimane ho tenuto diversi colloqui incontrando tutti coloro che hanno avanzato candidatura. Nei prossimi giorni scioglierò la riserva sul nome del prossimo segretario comunale. Lo farò cercando di individuare la persona più idonea a collaborare con il nostro Comune”, ha dichiarato il sindaco.