Paliano si tinge di rosa per la prevenzione
Martedì 1 ottobre, il Comune di Paliano ha aderito ufficialmente alla campagna nazionale ANCI e AIRC dedicata all’Ottobre Rosa, mese simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Un gesto simbolico
Con l’illuminazione “in rosa” del monumento di Porta Romana, Paliano ha voluto esprimere la propria vicinanza a tutte le donne che affrontano questa difficile battaglia e sensibilizzare l’intera comunità sull’importanza della prevenzione.
Le istituzioni unite per la prevenzione
Francesca Calamari, Assessore alle Pari Opportunità, e Serena Montesanti, Assessore alla Sanità, hanno sottolineato come l’illuminazione del monumento sia un modo concreto per dare visibilità a questa campagna e per invitare tutti i cittadini a partecipare alle iniziative volte alla prevenzione.
Domenico Alfieri, Sindaco di Paliano, ha espresso soddisfazione per l’adesione del Comune all’iniziativa e ha ribadito l’importanza di promuovere la diagnosi precoce come strumento fondamentale per salvare vite.
L’impegno della LILT
Anche la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è fortemente impegnata in questa campagna, offrendo la possibilità di effettuare visite senologiche presso gli ambulatori aderenti, prenotabili al numero verde 800-998877.
Un mese di sensibilizzazione
Per tutto il mese di ottobre, saranno numerose le iniziative promosse sul territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di effettuare controlli periodici e di adottare stili di vita sani.
Paliano dice sì alla prevenzione
Con l’illuminazione di Porta Romana, Paliano si conferma una città attenta alla salute dei propri cittadini e pronta a sostenere tutte le iniziative volte a promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.