Nei giorni scorsi, il portale anagnia.com ha riportato il malcontento di numerosi commercianti e residenti di Anagni e Ferentino, costretti a fronteggiare le limitazioni imposte da una nuova segnaletica orizzontale sulla via Casilina. Nello specifico, a causare perplessità e disagi, la linea di mezzeria continua senza interruzioni che impediva l’accesso diretto alle attività commerciali e abitazioni, causando lunghe code e difficoltà nel traffico locale.
Il tratto interessato, che si estendeva per circa 8 chilometri dal km 64.400 al km 71.900, andava dalla località Pantanello ad Anagni fino alla rotatoria di Pontegrande, a Ferentino. Oltre alla pubblicazione dell’articolo, anagnia.com ha contattato ANAS inviando una PEC al responsabile della comunicazione dell’ente. La richiesta mirava a ottenere spiegazioni sul provvedimento e a sollecitare eventuali modifiche che potessero rispondere alle esigenze di residenti e commercianti.
Nonostante la PEC non abbia ricevuto risposta, nei giorni successivi si sono verificati interventi sulla segnaletica: alcuni lavori di ritracciatura della linea di mezzeria hanno reintrodotto la possibilità di svolta, riducendo parzialmente i disagi.
Un intervento risolutivo ma solo in parte, in quanto solo alcune traverse sono state oggetto di risistemazione della linea di mezzeria.