di Emanuele De Vita, responsabile della Piscina comunale di Anagni
In risposta all’articolo pubblicato sul vostro giornale del 07.11.24, il sottoscritto Avv. Emanuele De Vita responsabile della Piscina Comunale di Anagni, intendo replicare circa alcune inesattezze sollevate dal comunicato a firma di varie sigle politiche.
Ritengo di dover rimanere al di fuori della polemica politica, però voglio precisare che la società che rappresento, da sempre è stata al servizio delle persone più fragili, non risponde a verità ciò che viene scritto nel comunicato; corsi di nuoto per disabili sono attivi presso la nostra struttura che da anni collabora con varie associazioni che si occupano proprio di disabilità.
Da sempre, inoltre, organizziamo corsi con il Centro Diurno del Comune di Anagni e con il Centro Anziani.
Abbiamo nelle ultime stagioni avviato un progetto per le scuole per i corsi di nuoto e pallanuoto a cui sta partecipando il Liceo Scientifico Sportivo ‘Dante Alighieri’.
Con la nostra gestione, la Piscina Comunale è diventata un punto di riferimento sul territorio per le discipline acquatiche, è stata più volte selezionata per le Manifestazioni Regionali e sono sicuro che lo sarà anche quest’anno.
Tra l’altro, proprio con il Prof. Sordo attuale segretario del PD, con il quale ho un ottimo rapporto personale, qualche anno fa organizzammo un incontro presso la nostra struttura, con gli alunni della sua scuola per mostrare tutta la nostra organizzazione (dalla segreteria sino alla gestione degli impianti tecnologici).
Concludo dicendo che la Piscina Comunale, non solo si connota per i servizi di alta qualità e professionalità, ma offre tante opportunità di occupazione per i giovani del territorio.
Pertanto, senza timore di essere smentito posso affermare che la Piscina Comunale di Anagni rappresenta un’eccellenza della nostra città!