di Filippo Del Monte
Il Gruppo Giovanile di Anagni del Sovrano Militare Ordine di Malta – Delegazione di Veroli, presieduto dal Dott. Gian Marco Ludovici, ha consegnato calze per bambini e generi di prima necessità ai Servizi Sociali del Comune di Anagni per la terza edizione della “Befana Solidale”.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno fattivo del Comune di Anagni, in particolare del Sindaco Daniele Natalia e del Presidente del Consiglio Comunale Davide Salvati, e della Delegazione di Veroli del Sovrano Militare Ordine di Malta, presieduta dal Marchese Alessandro Bisleti.
La “Befana Solidale” ogni anno mette in moto non solo la macchina organizzativa del Gruppo Giovanile dello SMOM di Anagni, ma anche la solidarietà del territorio nei confronti di quelle famiglie che vivono quotidianamente la difficoltà economica e sociale del periodo. Un grande gesto, quello del gruppo, guidato da Ludovici, che conferma anche la fattiva opera di collaborazione con le istituzioni di una delle realtà di volontariato più attive e conosciute della zona.