Acul Ceccano Omnia Delzio, Celli, Pescosolido (44’ p.t. Sacchi), Cipriani (41’ s.t. Riccardi), Quattrociocchi, Fanella, Sciucco, Cicciarelli (15’ s.t. Grillotti), Colafrancesco (33’ s.t. Gratis), Grossi P., Grossi G. (22’ s.t. Carlini E.). A disposizione: Rufo, Avitabile, Carcasole, Lanni. Allenatore: Carlini M.
Academy Sabotino Mare Roma, Deidda (31’ s.t. Ciarmatore), Salvini, Gallia (41’ s.t. Lyadi), Serafini, Di Marcantonio, Giorgetta, Girometta, Mazzella (31’ s.t. Murasso), Sorrentino, Fusco (21’ s.t. Aquilani). A disposizione: Ricci, Baretta. Allenatore: Verardi.
Arbitro: Valerio Ponziani di Roma 2.
Reti: 45+1’ s.t. Grossi P., 42’ s.t. Grillotti.
Note – Ammoniti: Celli (C), Cipriani (C); Gallia, Di Marcantonio (S). Espulso al 31 s.t. Pescosolido (C) dalla panchina per proteste.
Vittoria casalinga per l’Acul Ceccano Omnia
Il Ceccano Omnia si impone per 2-0 contro l’Academy Sabotino Mare nello stadio di casa, il “Cataldo Del Brocco”, centrando l’ottava vittoria stagionale e il quarto risultato utile consecutivo. La squadra di mister Mirco Carlini consolida la propria posizione in classifica, portandosi a cinque lunghezze dalla vetta, in attesa del posticipo tra Pantanello Anagni e Cisterna Calcio.
Le firme della vittoria: Grossi e Grillotti
Il successo è stato siglato da una nuova prodezza di Paride Grossi, autore della quarta rete stagionale, e dal primo gol di Federico Grillotti, entrambi rinforzi chiave della società fabraterna. Grossi ha aperto le marcature con un tiro potente da fuori area che ha centrato l’incrocio dei pali sul finire del primo tempo. Grillotti, invece, ha chiuso il match nei minuti finali, scartando il portiere avversario Alessio Roma dopo un assist preciso di Federico Celli.
Un match combattuto e le difficoltà del Sabotino
Nonostante l’atteggiamento difensivo e organizzato della squadra pontina, guidata da Antonio Velardi, il Ceccano Omnia non è caduto nella stessa trappola che, contro la Virtus San Michele e Donato, era costata mezza posta in palio. Gli avversari non sono mai stati realmente pericolosi, permettendo ai padroni di casa di gestire il risultato per gran parte del match.
Infortuni e squalifiche: giornata sfortunata per Pescosolido
La nota dolente per il Ceccano Omnia è l’infortunio del terzino Lorenzo Pescosolido, costretto a uscire a metà partita per un sospetto stiramento. A peggiorare la situazione, nel finale, è arrivata l’espulsione diretta per proteste dalla panchina, decretata dall’arbitro Valerio Ponziani. Pescosolido sarà costretto a saltare due gare, tornando in campo da diffidato.
Prossimi appuntamenti: Coppa Lazio e campionato
L’Acul Ceccano Omnia si prepara ora a un intenso calendario. Mercoledì 22 gennaio affronterà in casa l’Atletico Veroli per il big match della Coppa Lazio, in una sfida decisiva per il Girone 14, che vede in corsa anche il Boville Ernica. Domenica 26 gennaio sarà invece il momento di riprendere il cammino nel Girone H di Prima Categoria, con la trasferta contro l’Hermada, attualmente nella parte destra della classifica.
si ringrazia l’ufficio stampa di Acul Ceccano Omnia per la nota e per la foto