Una vittoria dedicata a Simone Necci
Domenica scorsa, nella 21^ giornata del Campionato di Terza Categoria – Girone C, il Frassati Anagni ha ottenuto un’importante vittoria per 3-1 contro il Prenestino. Prima del fischio d’inizio, i giocatori e il pubblico hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Simone Necci, padre di un allievo della scuola calcio e grande tifoso del Frassati. Un momento di forte commozione ha unito i presenti, molti dei quali con gli occhi lucidi nel ricordo di un uomo profondamente legato alla squadra.
Proietti sblocca il risultato nel primo tempo
Fin dai primi minuti, il Frassati Anagni ha dimostrato grande determinazione, intenzionato a portare a casa i tre punti anche in onore di Simone Necci. Dopo alcune occasioni non concretizzate dagli attaccanti anagnini, è stato Proietti, al 26°, a siglare la rete del vantaggio con un tiro potente da fuori area. Nonostante il predominio nel possesso palla e nella costruzione del gioco, il risultato è rimasto invariato fino alla fine della prima frazione di gara.
Falamesca e Solvi chiudono la partita
Il secondo tempo è iniziato con lo stesso copione: il Frassati Anagni subito aggressivo e in cerca del raddoppio. Dopo soli cinque minuti, è stato Falamesca a firmare il 2-0 con un’altra conclusione da fuori area, che ha lasciato senza scampo il portiere avversario. Il Prenestino, in difficoltà e senza riuscire a impensierire la solida difesa anagnina, è comunque riuscito ad accorciare le distanze al 60°, grazie a un calcio di punizione trasformato da Ticconi, assegnato tra le proteste del Frassati per una decisione arbitrale contestata.
La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e al 73° il match è stato chiuso definitivamente con una splendida punizione di Solvi, che ha messo il sigillo su una vittoria meritata. Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da una girandola di sostituzioni e da un Frassati che ha gestito senza problemi il vantaggio fino al triplice fischio finale.
Un successo che dà fiducia per il futuro
Con questa vittoria, il Frassati Anagni continua la sua corsa nel campionato, dimostrando solidità e qualità nel gioco. Un successo che assume un significato speciale, dedicato a Simone Necci, il cui ricordo resterà sempre vivo nel cuore della squadra e dei suoi tifosi.
si ringrazia Angelo Madonna per la foto e per la cortese disponibilità