Di seguito riportiamo integralmente e senza modifiche la lettera sottoscritta dai familiari di tutte le ospiti di “Villa del Sorriso” e inviata a questa redazione per opportuna pubblicazione:
In relazione all’articolo pubblicato sulla testata giornalistica online anagnia.com pubblicato il giorno 2 aprile 2025 “Gravi irregolarità gestionali e carenze strutturali: chiusa “Villa del Sorriso” ad Anagni” con il sottotitolo “ gli abusi riscontrati…”, noi familiari degli anziani residenti nella struttura Villa del Sorriso vogliamo precisare che quotidianamente facciamo visita ai nostri cari e ci conforta vederli tranquilli, sereni, puliti. Nel loro piccolo vivono nel dialogo il senso di comunità e di appartenenza tra loro e con il personale che li cura amorevolmente. Abbiamo avuto modo di verificare che la struttura si è resa disponibile ad accogliere eventuali richieste dei Servizi sociali del Comune di Anagni inerenti casi
di situazioni di particolare fragilità e di emergenza. Inoltre, evidenziamo che è l’unica struttura sul territorio di Anagni a svolgere una importante funzione sociale riguardante gli anziani.
FIRMATO: Noi, i familiari delle “ragazze degli anni ‘30”