ARRESTATI IN FLAGRANZA
Colti sul fatto mentre tentavano di fuggire con la refurtiva
Due uomini, rispettivamente di 52 e 33 anni, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dai Carabinieri della Stazione di Boville Ernica, in provincia di Frosinone. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi nei pressi di un noto frantoio del territorio comunale. I militari hanno notato i due mentre si allontanavano dall’area con materiale rubato all’interno dell’attività.
STRUMENTI DA SCASSO E REFURTIVA
Chiavi false, grimaldelli e martelli nel veicolo dei ladri
Durante la successiva perquisizione personale e del veicolo utilizzato dai malfattori, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso, tra cui grimaldelli, martelli e chiavi false, elementi che hanno rafforzato ulteriormente il quadro indiziario. L’intervento immediato dei militari ha permesso il recupero della refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario.
AGLI ARRESTI DOMICILIARI
Obbligo di dimora per entrambi in attesa del processo
I due soggetti, entrambi già gravati da obbligo di dimora nel comune di Boville Ernica, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, dopo le formalità di rito. Nel successivo processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato, e i due sono stati rimessi in libertà con obbligo di dimora in attesa del procedimento giudiziario.
LA SODDISFAZIONE DEL PROPRIETARIO
“Grazie ai Carabinieri per l’intervento rapido e risolutivo”
Il proprietario del frantoio, visibilmente sollevato, ha espresso la propria gratitudine ai Carabinieri, sottolineando l’efficienza e la prontezza dell’intervento. Ancora una volta si dimostra fondamentale il controllo costante del territorio operato dalla Compagnia Carabinieri di Alatri, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Frosinone.