Arrestati due sospetti rapinatori
Carabinieri eseguono misura cautelare per la tentata rapina a un ristoratore di Valmontone
I Carabinieri del NORM di Colleferro e della Stazione di Valmontone hanno eseguito due arresti nei confronti di soggetti gravemente indiziati di essere l’organizzatore e l’esecutore di una violenta tentata rapina avvenuta lo scorso dicembre. L’operazione si è svolta in due comuni dell’Hinterland Napoletano, su disposizione del GIP del Tribunale di Velletri, che ha accolto le richieste della Procura competente.
Una brutale aggressione serale
La vittima rientrava a casa con l’incasso quando è stata assalita con calci e pugni
Il fatto è avvenuto una sera, quando un noto ristoratore di Valmontone, rientrando a casa con il denaro dell’incasso, è stato aggredito brutalmente da uno sconosciuto che ha tentato di strappargli la borsa. La reazione della vittima ha però messo in fuga il malvivente, impedendo il compimento della rapina, ma lasciando un segno profondo per la violenza subita.
Indagini ad alta tecnologia e tradizione investigativa
Videosorveglianza, pedinamenti e intercettazioni per incastrare i sospetti
L’attività investigativa dei Carabinieri si è rivelata meticolosa e articolata: unendo metodi classici come il recupero delle immagini di videosorveglianza cittadina, i pedinamenti e le osservazioni, a strumenti più avanzati come le intercettazioni telefoniche e ambientali. È stato così possibile ricostruire nel dettaglio le fasi della tentata rapina e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due soggetti.
Due uomini indagati per la rapina
Un imprenditore napoletano e un complice già noto alle forze dell’ordine
Le indagini hanno portato all’identificazione di un imprenditore di Napoli e di un altro uomo di origini campane, con precedenti penali. Entrambi sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa sulla base delle risultanze investigative della Procura della Repubblica di Velletri. Gli elementi raccolti sono stati considerati sufficienti e coerenti per richiedere e ottenere la misura restrittiva.