di Silvia Scarselletta
Durante la giornata di oggi si è svolto il primo incontro del nuovo consiglio direttivo della Strada Del Vino Cesanese, riunitosi per deliberare all’unanimità l’elezione del nuovo presidente e vice presidente dell’associazione.
Il nuovo consiglio di amministrazione – costituito dai consiglieri Salvatore Tassa, Luca Sbardella, Maria Vittori, Enilde Tucci, Guglielmo Vecchi, Simone Sansoni, Maria Ernesta Berucci, Stefano Pettinelli, Marco Mazzucchi, Enrico Missori e Riccardo Fresi – ha eletto, a maggioranza di qualifica, Stefano Pettinelli a vicepresidente e come presidente Maria Ernesta Berucci, tra i fondatori, e poi direttore, dell’associazione dal 2006: “con rinnovato entusiasmo accetto la nomina a presidente della Strada Del Vino Cesanese a cui ho contribuito nella sua nascita e strutturazione già tempo fa. Oggi il territorio si è organizzato e strutturato nella sua missione eno–turistica. Sono nate nuove aziende e una nuova generazione di produttori e operatori del settore che insieme possono creare un sistema vincente e riconoscibile nella nostra regione. Da viticoltrice e produttrice di vino sono ben contenta di poter collaborare al fianco dei miei colleghi produttori, ristoratori, enoteche e botteghe del gusto per far emergere il nostro vitigno principe, il Cesanese, nelle sue molteplici sfaccettature (Cesanese del Piglio e Cesanese di Affile) e soprattutto per creare delle sinergie con tutti gli areali di produzione di questo magnifico vitigno. Continuerò insieme al nuovo consiglio direttivo – composto da una nuova generazione – il lavoro e i progetti promossi e avviati dal mio predecessore Antonio Borgia, a cui va il mio sentito ringraziamento per l’entusiasmo e la perseveranza con cui ha guidato la Strada del Vino Cesanese fino ad oggi.
Antonio Borgia, ora ex presidente della Strada Del Vino Cesanese, entrerà a far parte del collegio sindacale come membro effettivo: “con grande stima e fiducia passo il testimone al nuovo Presidente della Strada del Vino Cesanese. Sono certo che, grazie alla sua passione e al suo impegno, il percorso intrapreso fino ad oggi proseguirà con slancio e nuove prospettive. Auspico che questo nuovo mandato porti ulteriore crescita, coinvolgimento e visibilità, rafforzando ancora di più il legame tra comunità, produttori e istituzioni. Sono sicuro che il nuovo Presidente saprà dare il meglio di sé, portando avanti con dedizione gli obiettivi della Strada del Vino Cesanese”.
La redazione di anagnia.com augura un grande in bocca al lupo al nuovo consiglio direttivo e a Maria Ernesta Berucci per la sua nuova carica; un arrivederci all’ex presidente Antonio Borgia, che con passione e dedizione ha portato avanti la sua carica nel precedente triennio.
Alti i calici alla Strada Del Vino Cesanese!