Blitz della Polizia nel cuore di Frosinone
Un uomo evaso dagli arresti domiciliari finisce di nuovo in carcere
La Polizia di Stato di Frosinone ha intensificato i controlli nel territorio, ottenendo risultati significativi. Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un 47enne frusinate, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio. L’uomo, sorpreso nella zona bassa della città, vicino al Casermone, era evaso dagli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica dove era stato inserito. La misura cautelare è stata ripristinata, e l’individuo è stato ricondotto in carcere.
Operazione antidroga con cani poliziotto
208 persone controllate, sequestrate dosi di stupefacenti
Nel frattempo, un servizio straordinario coordinato dall’U.P.G.S.P. Squadra Volante, con il supporto delle Unità Cinofile, ha portato al controllo di 208 persone. Durante le verifiche, un cittadino straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza di un FVO, mentre un altro è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di droga a uso personale. Al Casermone, inoltre, sono state sequestrate dosi di sostanze stupefacenti abbandonate da ignoti.
Il territorio sotto la lente delle forze dell’ordine
Prevenzione e repressione al centro dell’attività della Polizia
L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio, mirata a contrastare reati predatori e il fenomeno dello spaccio. L’impiego di risorse specializzate, come le Unità Cinofile, dimostra l’impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità.