🟥 RAPINA FATALE A TOR SAN LORENZO
Un colpo violento, una vita spezzata
Tragedia – questa mattina martedì 27 maggio – a Tor San Lorenzo, frazione del Comune di Ardea, in provincia di Roma. Intorno alle ore 12.00, un uomo di 35 anni, dipendente di un distributore di carburanti Toil, è stato accoltellato mortalmente durante una rapina avvenuta in via delle Pinete.
Secondo le prime ricostruzioni, due soggetti, ancora non identificati, avrebbero fatto irruzione con l’intento di rapinare l’incasso del distributore. Ne sarebbe scaturita una colluttazione durante la quale uno dei rapinatori ha colpito il dipendente con violenza, uccidendolo sul posto. La vittima, di origine indiana, era nota tra i clienti abituali della zona per il suo atteggiamento gentile e disponibile.
🟩 INUTILI I TENTATIVI DI SALVATAGGIO
I soccorsi hanno lottato per salvarlo
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, allertati dai passanti. Il personale medico ha tentato disperatamente di rianimare l’uomo, praticando manovre salvavita per quasi un’ora, ma ogni sforzo si è rivelato vano. La gravità delle ferite inferte non ha lasciato scampo: il dipendente è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale.
🟦 FUGA SU MOTO E CACCIA AI RESPONSABILI
Posti di blocco e indagini in tutta l’area
Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Anzio, che hanno raccolto le prime testimonianze oculari. Alcuni presenti avrebbero visto i due aggressori fuggire a bordo di una moto di grossa cilindrata, allontanandosi a forte velocità.
Sono stati predisposti posti di blocco in tutta l’area tra Ardea, Anzio e Aprilia, nel tentativo di intercettare i malviventi. Nel frattempo, il luogo del delitto è stato isolato per permettere ai tecnici del Nucleo Investigativo di Frascati di effettuare i rilievi scientifici.
🟪 AUTORITÀ IN AZIONE
Atteso l’arrivo del PM di Velletri
Le indagini sono ora nelle mani della Procura della Repubblica di Velletri, con il pubblico ministero di turno atteso sul luogo della tragedia per disporre eventuali accertamenti giudiziari. L’intera comunità di Ardea è sotto shock per quanto accaduto, in un contesto che purtroppo vede sempre più spesso affacciarsi episodi di criminalità anche in pieno giorno e in zone frequentate da lavoratori e famiglie.