Grave incidente nella zona Farneto, ai confini tra i territori di Morolo e Ferentino, dove oggi – sabato 26 luglio – si è verificato un uomo di 74 anni, mentre si trovava a bordo di un piccolo escavatore per fare alcuni lavori all’interno di un terreno di sua proprietà, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltato riportando ferite gravissime agli arti inferiori.
Sul posto sono giunti in pochi minuti i Carabinieri della Stazione di Morolo, primi ad attivarsi dopo l’allarme. Gli uomini dell’Arma hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
In parallelo è intervenuto il personale dell’Ares 118, che ha prestato le prime, fondamentali cure all’uomo, le cui condizioni sono apparse da subito estremamente critiche, in particolare per quanto riguarda le gravi lesioni riportate alle gambe.
Valutata l’urgenza e la gravità del quadro clinico, i sanitari hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza per il trasporto dell’infortunato in un ospedale specializzato della Capitale, dotato delle competenze necessarie a trattare traumi di tale entità.
L’elisoccorso è atterrato in un’area idonea nei pressi dell’incidente, permettendo il trasferimento del ferito in tempi rapidi. La prognosi resta riservata.
Le indagini, coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Anagni, proseguono per accertare eventuali responsabilità e ricostruire nel dettaglio ciò che è accaduto. Secondo le prime informazioni raccolte, non sembrerebbero essere coinvolti altri mezzi o persone nell’incidente.