Colleferro (RM) – Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio di droga da parte della Polizia di Stato. Nel pomeriggio di sabato 10 agosto, gli agenti del Commissariato distaccato di Colleferro, coordinati dal Dirigente dott. Antonio Mazza, hanno messo a segno un nuovo importante colpo contro il traffico di sostanze stupefacenti.
Durante un ordinario servizio di pattugliamento a Valmontone, la volante ha arrestato due uomini, entrambi con precedenti penali per reati legati agli stupefacenti. L’operazione è scattata quando i poliziotti, monitorando aree note per essere frequentate da assuntori e spacciatori, hanno riconosciuto uno dei due, già arrestato lo scorso 27 luglio per lo stesso reato.
Il fermo dell’autovettura, seguito da una perquisizione personale, ha permesso di rinvenire 10 involucri contenenti crack, 1 involucro di cocaina e numerose banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Le indagini non si sono fermate qui: ulteriori perquisizioni domiciliari, effettuate presso l’abitazione di uno degli arrestati, hanno portato al sequestro di materiale per il confezionamento e di sostanza da taglio.
Uno dei due uomini, già condannato in precedenza a un anno di reclusione con pena sospesa, è stato nuovamente sottoposto a processo. L’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Velletri ha proceduto con rito abbreviato in direttissimo: per Q.S., 49 anni, la condanna è stata di un anno con pena sospesa e un’ammenda di 2.000 euro; per C.T., 44 anni, otto mesi con pena sospesa e un’ammenda di 2.000 euro. Disposto anche il sequestro del denaro, considerato provento dell’attività illecita.
L’operazione conferma l’impegno costante degli uomini e delle donne della Polizia di Stato di Colleferro nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio, con un’attenzione particolare ai comuni limitrofi, per garantire maggiore sicurezza alla comunità.