Torna a Veroli la seconda edizione di “Contrade in Fasti”, l’evento che lo scorso anno ha conquistato pubblico e critica portando il teatro di strada nei quartieri e nelle piazze del territorio. Promosso dall’Amministrazione comunale di Veroli, il progetto cresce e si arricchisce: dalle quattro serate del 2024 si passa quest’anno a sei appuntamenti, distribuiti dal 26 agosto al 2 settembre 2025.
Il viaggio dello spettacolo avrà inizio martedì 26 agosto a La Vittoria, con l’atteso show dello Stramagante, capace di stupire grandi e piccoli con numeri di magia e comicità.
La magia continuerà mercoledì 27 agosto nella contrada Gli Angeli e il giorno successivo, 28 agosto, a Sant’Angelo in Villa. Ogni serata sarà un’occasione per riscoprire scorci e angoli suggestivi della città, trasformati in palcoscenici a cielo aperto.
Dal 29 agosto la rassegna farà tappa a Santa Francesca, dove saliranno in scena Gli Manecut con il loro spettacolo “Miracolo a Bauco”. La compagnia replicherà la performance anche il 1 settembre a San Giuseppe le Prata, per concludere la manifestazione il 2 settembre a Scifelli, tra entusiasmo e partecipazione di residenti e visitatori.
Sin dal suo avvio, il progetto ha puntato a diffondere l’iniziativa in maniera capillare in tutte le contrade, rafforzando il legame con la comunità. La scelta di variare le località coinvolte rispetto alla prima edizione conferma la volontà di coinvolgere progressivamente l’intera città di Veroli, trasformando ogni anno nuove piazze e borghi in teatri a cielo aperto.
Con Contrade in Fasti, Veroli si conferma un punto di riferimento culturale e artistico del territorio, capace di unire tradizione, spettacolo e partecipazione popolare.