Pomeriggio movimentato quello del 18 agosto a Frosinone, dove un’azione criminale si è conclusa con l’arresto di tre persone da parte della Polizia di Stato. I tre dovranno rispondere di furto e ricettazione in concorso.
Secondo quanto ricostruito, i tre si trovavano a bordo di una Mercedes Classe A nella zona bassa del capoluogo quando hanno notato una bicicletta assicurata con una catena. Uno di loro è sceso dall’auto e, dopo aver rotto il dispositivo di sicurezza, si è impossessato del mezzo. Nel frattempo, il proprietario ha tentato di fermarlo gridando contro il ladro, ma il giovane è riuscito a fuggire a bordo dell’auto guidata dai complici.
La scena non è però sfuggita a un ispettore della Squadra Mobile, libero dal servizio, che ha immediatamente allertato i colleghi. Nel giro di pochi minuti, personale della Squadra Mobile della Questura di Frosinone e delle Volanti ha rintracciato i tre sospetti, ponendo fine alla loro fuga.
Durante i controlli, la bici è stata rinvenuta in un parcheggio seminterrato e restituita al legittimo proprietario. Gli accertamenti hanno inoltre permesso di appurare che anche l’auto utilizzata per la fuga risultava rubata a Fiuggi. Anche in questo caso, il veicolo è stato riconsegnato al proprietario.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Frosinone, i tre arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Un’operazione rapida ed efficace che conferma la costante attenzione della Polizia di Stato di Frosinone nel contrasto ai reati predatori e nella tutela dei cittadini.