ROMA – Maxi operazione di controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, impegnati in un servizio straordinario nella periferia est della Capitale. L’attività, che rientra nel piano strategico di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità e degrado, è stata svolta in sinergia con le altre forze di polizia e seguendo le linee guida indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Durante i controlli, i militari hanno identificato 188 persone ed eseguito verifiche su 61 veicoli, affiancati da personale specializzato nelle reti elettriche, idriche e del gas, per smascherare eventuali allacci irregolari.
Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri, con il supporto dei tecnici di Italgas, hanno denunciato quattro persone – due cittadine italiane, un cittadino georgiano e una cittadina colombiana – sorprese ad alimentare le proprie abitazioni, in un palazzo di largo Ferruccio Mengaroni 10, tramite un allaccio abusivo alla rete del gas.
Sempre nella stessa area, nei giardini condominiali di largo Ferruccio Mengaroni 11, i militari hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti dieci dosi di cocaina accuratamente nascoste.
Parallelamente, i Carabinieri hanno intensificato i posti di controllo lungo le principali arterie del quartiere. Tre automobilisti sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada: per loro è scattato anche il ritiro della carta di circolazione, per un totale complessivo di 2.548 euro in multe.
Infine, con l’ausilio di un cane antidroga, i militari hanno fermato un cittadino egiziano di 38 anni, senza fissa dimora, trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish destinati all’uso personale. L’uomo è stato segnalato all’Autorità competente quale assuntore.
Un’attività a tutto campo, dunque, che conferma l’impegno costante dell’Arma nel garantire sicurezza e legalità in uno dei quartieri più complessi della Capitale.