I Carabinieri hanno chiuso il cerchio attorno a un uomo che cercava di sfuggire alla giustizia. Questa mattina, infatti, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone, con il supporto operativo della Stazione di Ferentino, hanno arrestato un quarantatreenne originario della provincia di Treviso, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Treviso.
L’uomo è stato condannato a una pena di 8 anni e 3 mesi di reclusione per i gravi reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate, commessi nel 2022 ai danni della sua ex compagna nel territorio trevigiano. Una storia di violenza che ha trovato il suo epilogo giudiziario, ma che ha visto il condannato tentare la fuga.
Da diversi giorni, infatti, il quarantatreenne si era allontanato dalla sua abitazione in provincia di Treviso, rendendosi di fatto irreperibile e sottraendosi all’esecuzione della sentenza. Ma la rete investigativa si è stretta rapidamente attorno a lui. Grazie a un’intensa attività info-investigativa condotta dai militari del Nucleo Investigativo di Frosinone, gli inquirenti sono riusciti a localizzare il latitante in un’abitazione di Ferentino, dove era ospitato da una conoscente.
Il blitz è scattato nelle prime ore della mattinata odierna, quando i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento, procedendo all’arresto del fuggitivo. Al termine delle formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante, il quarantatreenne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove sconterà integralmente la condanna che gli è stata inflitta.
L’operazione testimonia ancora una volta l’efficacia della collaborazione tra i diversi reparti dell’Arma dei Carabinieri e la capacità investigativa nel rintracciare chi cerca di sottrarsi alla giustizia, anche quando tenta di nascondersi lontano dalla propria zona di residenza. La Ciociaria si è rivelata un rifugio temporaneo che non ha impedito alle forze dell’ordine di assicurare il condannato alla giustizia.




