Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio di Colleferro e dei Comuni limitrofi. In una fase particolarmente delicata come la settimana prenatalizia, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno intensificato i servizi per garantire sicurezza e serenità ai residenti dell’intera area di competenza.
Nel corso delle attività, nella serata di ieri ad Artena, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, in collaborazione con i militari della Stazione di Carpineto Romano, sono intervenuti durante un controllo presso un’attività commerciale. Alla vista dei militari, un cittadino romeno di 26 anni, residente ad Artena, ha tentato di allontanarsi rapidamente cercando di disfarsi di un pacchetto di sigarette. Un gesto che non è passato inosservato.
L’uomo è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri, che hanno recuperato il pacchetto al cui interno sono state rinvenute 23 dosi di cocaina, già pronte per essere cedute. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare, che ha consentito di sequestrare ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana, alcuni coltelli con residui di hashish, materiale per il peso e il confezionamento della droga e 2.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, nella mattinata odierna, condotto davanti al Tribunale di Velletri. Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria quattro volte a settimana. Come previsto dalla legge, l’indagato deve intendersi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
Il dispositivo di prevenzione attuato dalla Compagnia dei Carabinieri di Colleferro ha portato anche alla segnalazione di una 40enne di Valmontone, trovata in possesso di una modica quantità di cocaina, e di un 59enne di Paliano, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.
Nel complesso, l’attività di controllo ha permesso di identificare 40 persone, di cui 4 sottoposte a misure restrittive, di controllare 20 veicoli e 3 esercizi pubblici. Sono state eseguite due perquisizioni personali, ritirata una patente di guida e sequestrato un veicolo per violazioni al Codice della Strada. Nel contesto sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.000 euro.
Un bilancio significativo che conferma l’impegno costante dei Carabinieri nel presidio del territorio, soprattutto in un periodo dell’anno in cui la sicurezza rappresenta una priorità condivisa da cittadini e istituzioni.




