PONTECORVO – Un uomo di 49 anni è stato deferito all’Autorità giudiziaria con l’accusa di appropriazione indebita al termine di un’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Pontecorvo.
L’indagine è scattata a seguito di una denuncia-querela presentata da un cittadino residente a Pontecorvo, che aveva segnalato il mancato rientro di un’autovettura concessa a noleggio. Secondo quanto ricostruito dai militari, il veicolo era stato regolarmente affidato all’uomo in data 3 dicembre 2025, ma alla scadenza del contratto non sarebbe stato restituito.
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno permesso di appurare che l’indagato, oltre a non riconsegnare l’auto, non avrebbe neppure provveduto al saldo del debito previsto dal contratto di noleggio, nonostante i ripetuti solleciti ricevuti dal proprietario.
Al termine delle verifiche, i militari hanno proceduto al deferimento dell’uomo alla Procura della Repubblica di Cassino, ipotizzando a suo carico il reato di appropriazione indebita. Come previsto dall’ordinamento, la persona deferita è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva.




