Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio 2026, Ceccano è stata teatro di un nuovo episodio di cronaca nera, con un furto messo a segno ai danni della Banca di Credito Cooperativo di Roma – filiale di Ceccano.
Erano da poco passate le ore 4.00 quando, in via Anime Sante, ignoti hanno preso di mira lo sportello ATM Bancomat, facendolo esplodere e riuscendo ad asportarne il contenuto. Un’azione rapida, studiata nei tempi e nelle modalità, che ha svegliato parte della zona nel cuore della notte.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ceccano insieme ai militari della Compagnia di Frosinone, che hanno immediatamente avviato le indagini. Le prime informazioni, fornite dagli stessi Carabinieri, parlano di un gruppo composto da tre o quattro soggetti, tutti travisati e vestiti di scuro.
Dopo il colpo, i responsabili si sarebbero dati alla fuga a bordo di una vettura di colore scuro, il cui modello non è ancora stato identificato. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’assalto e individuare eventuali elementi utili all’identificazione degli autori, anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.
L’importo sottratto non è stato ancora quantificato e resta al momento oggetto di accertamenti. Le attività investigative proseguono nel massimo riserbo, con l’obiettivo di fare piena luce su un episodio che si inserisce nel filone dei furti agli sportelli automatici, fenomeno che continua a richiedere alta attenzione da parte delle Forze dell’Ordine.




