Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 febbraio 2026, lungo la via Anticolana, all’altezza del bivio per Acuto, nel territorio del Comune di Acuto. Erano da poco passate le ore 16.00 quando due veicoli, per cause ancora in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti in un violento impatto, con conseguenze particolarmente serie per gli occupanti.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, almeno due persone sono rimaste ferite. Le loro condizioni hanno reso necessario l’immediato intervento dei sanitari dell’Ares 118, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare le prime cure e procedere al trasferimento in ospedale. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulla gravità dei traumi riportati.
L’urto, che potrebbe essere stato un frontale, ha causato il blocco totale della circolazione. La via Anticolana è stata chiusa in entrambe le direzioni, generando lunghe code e forti rallentamenti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Presenti anche i Carabinieri, competenti per territorio con la Compagnia di Anagni, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Aggiornamento ore 16.44: atterrata – in questo momento – una eliambulanza.
Aggiornamento ore 17.32: si è trattato di uno scontro frontale tra due autovetture: una condotta da un uomo di 46 anni, a bordo della quale viaggiava anche la figlia di 14 anni, e l’altra guidata da un uomo di 85 anni.
A seguito dell’impatto, il 46enne è stato elitrasportato, non in pericolo di vita, presso l’ospedale Tor Vergata; la ragazza di 14 anni è stata trasferita all’ospedale di Frosinone, mentre l’85enne è rimasto sul posto in attesa di essere trasportato in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Anagni per i rilievi di rito e la ricostruzione della dinamica.







