Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Anagni hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 62enne del posto per i reati di porto abusivo di armi e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per verificare lo stato di ebbrezza.
L’uomo è stato fermato dai militari durante un normale controllo alla circolazione stradale e appariva in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Non solo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, ma il suo comportamento irrequieto e nervoso ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di procedere a una perquisizione approfondita sia della persona sia del veicolo.
Nel vano portaoggetti dell’automobile è stata rinvenuta una pistola ad aria compressa, priva di tappo rosso, con caricatore contenente sei proiettili a pallini in acciaio e relativa bomboletta di gas per la ricarica. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, essendo detenuto illegalmente.
Oltre ai reati per cui dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria, all’uomo sono state applicate le sanzioni accessorie previste dal Codice della Strada, con il ritiro immediato della patente e il sequestro amministrativo del veicolo.




